News      
Ultima visita il 20 dicembre 2014 alle 08:54:37  
Pagine visitate: 110542047
Cerca nel sito in
Home » News » Microsoft News » Windows XP Service Pack 3 Rilasciato SP3
Windows XP Service Pack 3 Rilasciato SP3

Windows XP Service Pack 3 Rilasciato SP3 7 anni fa

  • Currently 3,1/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Valutazione 3,1/5 stelle (16 preferenze)

Letto : 35948 | Inserisci un commento
Proprio oggi è stato rilasciato il tanto decantato Service Pack 3 per tutte le versioni di Windows XP. Questo aggiornamento che pesa la bellezza di 308 Mb stando a quel che dice qualcuno, dovrebbe aumentare del 40% la velocità del precedente SP2 e risolvere innumerevoli bugs!

Download: Windows XP Service Pack 3 (SP3) Italiano
Download XP SP3 Italian Version 308 Mb
Download XP SP3 English Version 316 Mb
Download XP SP3 Spanish Version 308 Mb
Download XP SP3 German Version 313 Mb
Download XP SP3 French Version 309 Mb
Download XP SP3 Czech R. Version 307 Mb
Download XP SP3 Russian Version 303 Mb
Download XP SP3 Japan Version 325 Mb
Download XP SP3 Israel Version 315 Mb
Download XP SP3 Poland Version 307 Mb
Download XP SP3 China Version 320 Mb


L'SP3 include tutti gli update a Windows XP rilasciati dal dal suo debutto sul mercato ad oggi, e per tale motivo può essere applicato a tutte le versioni a 32 bit di questo sistema operativo: tra gli aggiornamenti si trova anche una selezione di bug fix rilasciati out-of-band, ossia per specifici clienti o necessità, e un piccolo numero di nuove funzionalità. Tra queste ultime alcune sono già state rilasciate in passato come update separati (che dovevano essere installati uno per uno), mentre altre debuttano qui per la prima volta.

Come si è detto, l'SP3 si applica a tutte le versioni e le edizioni a 32 bit di Windows XP: Home Edition, Home Edition N, Media Center Edition, Professional Edition, Professional N, Service Pack 1, Service Pack 2, Starter Edition e Tablet PC Edition. Dal momento che la versione a 64 bit di XP Professional poggia su una diversa base di codice (quella di Windows Server x64), l'SP3 per tale sistema operativo sarà rilasciato più avanti nel tempo (al momento non è ancora stata annunciata alcuna data di rilascio).

Tra i componenti inclusi nel nuovo service pack si citano il Microsoft Management Console 3.0, un framework per la gestione di Windows che fornisce un'interfaccia comune a tutti i tool di menagement; IPsec Simple Policy Update, che semplifica la creazione e la manutenzione di policy IPsec; Digital Identity Management Service, che permette l'accesso da un qualsiasi PC nel dominio aziendale ai propri certificati e chiavi private; il supporto alle reti wireless protette con il protocollo di sicurezza Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2).

Vistosa l'assenza di Internet Explorer 7, che continuerà ad essere disponibile come download separato: questa scelta è forse giustificabile con la volontà, da parte di Microsoft, di sventare eventuali sanzioni antitrust.

Le nuove funzionalità integrate nell'SP3 sono invece costituite dalla "Black Hole" Router Detection, che migliora il supporto ai router che scartano i pacchetti in modo silente; Network Access Protection (NAP), che aggiunge anche a XP il supporto alla piattaforma di sicurezza nativa di Windows Vista e Windows Server 2008; il Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module, un modulo del kernel che incapsula diversi algoritmi di crittografia accessibili in modo semplice da altri driver in kernel space; e una versione aggiornata della Windows Product Activation (WPA), che ora rende possibile completare un'installazione da zero di Windows XP anche senza inserire una product key.

L'aggiunta della tecnologia NAP, che verifica il livello di affidabilità dei client prima di consentire agli utenti l'accesso ai sistemi IT e ai dati aziendali, è senza dubbio una delle novità più rilevanti per le aziende: essa permette infatti di applicare le nuove policy di sicurezza previste da Windows Server 2008 anche ai preesistenti client con Windows XP.

Un elenco più dettagliato dei componenti e delle funzionalità inclusi nell'SP3, con relativi link di approfondimento, si trova in questo post del Blog Team TechNet Italia. Qui è invece disponibile una FAQ in italiano, e qui un'approfondita panoramica del service pack (in lingua inglese).

Fonte punto-informatico


Se ti registri al sito, avrai tanti vantaggi, potrai usare tutte le aree ristrette, rispondere ai forum, inserire nuovi messaggi, commentare le notizie, ricevere gli aggiornamenti sulla tua posta. Fai parte anche tu della grande community FreeDivX.it, è GRATIS!!!
Letto : 35948 | Inserisci un commento
Condivi questa risorsa su Condividi su Facebook! Condividi su Twitter! Condividi su Technorati! Condividi su Delicious! Condividi su StumbleUpon!
Inserisci un Commento
Nome
Commento
Condizioni
Attenzione!!! Inserite commenti inerenti l'argomento, non fate richieste. Per aiuti e richieste usate il forum che è stato creato per i vostri problemi! Assicuratevi che il post che state inserendo non contenga offese e volgarità, non sia diffamante e non violi le leggi italiane. I commenti ritenuti non idonei verranno eliminati.
Login
Non hai effettuato il Login, il tuo commento verrà pubblicato solo se ritenuto idoneo, non inserire richieste di crack ecc.. I commenti non idonei non saranno visualizzati.
Vota!
Seleziona qui il tuo voto di preferenza da 1 a 5
AntiSpam System - Trascrivi il codice nel form qui di fianco:4J0O
Presenti 14 Commenti - 4,4/5 - Voti : 7
Inserito il 02 maggio 2008 alle 14:59:43 da admin.  5/5
ATTENZIONE!! (!) Non installare Il Service Pack 3 per Windows XP nei sistemi a 64 BIT!! Questo Aggiornamento è solo ed esclusivamente per il sistemi XP a 32 BIT! Se lo installate il PC al riavvio manifesterà un errore e dovrete entrare in provvisoria per effettuare la disinstallazione!!
Inserito il 03 maggio 2008 alle 17:53:44 da caper.  0/5
da nessuna parte nè in windows update, nè sui siti micorsoft di dowload o non dowload, nè su google cercando a lungo, si trova xp sp3 versione finale e in italiano da scaricare, quindi io credo che questa versione che mettete qui sia una realise candidate, infatti cercando su google con il nome del file:WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA ecc .exe si arriva a trovare la versione rc.
quindi credo che il link che mettete qui, non dovrebbe essere quello del download istantaneo del file, ma portare sulla pagina microsoft da dove viene il file, così uno prima di scaricarlo può vedere se veramente è il file versione finale.
e poi avete scritto questo msg alla fine: Un elenco più dettagliato dei componenti e delle funzionalità inclusi nell'SP3, con relativi link di approfondimento, si trova in questo post del Blog Team TechNet Italia. Qui è invece disponibile una FAQ in italiano, e qui un'approfondita panoramica del service pack (in lingua inglese).
ma i QUI non hanno collegamenti che portano alle relative pagine web per poter leggere.
consiglio di mettere link che porti a vedere la pagina microsoft da dove viene questo file, perchè ripeto nessuno in rete parla che ieri o oggi sia arrivato xp sp3 in italiano.
ciao e grazie
Inserito il 03 maggio 2008 alle 18:42:04 da admin.  5/5
In rete la notizia di una uscita ufficiale del Service Pack 3 già c'è e se ne parla. Molti sono i siti che trattano questo argomento. La versione che trovate qui in download è una versione ufficiale e non beta! Molti siti la danno a download come stiamo facendo anche noi! Testata e funzionante come potete vedere più giù!! Quel che è ovvio però è che ancora Microsoft non ha aggiornato i suoi Update per fornirla automaticamente!

Personalmente se fosse stata una cosa non sicura di certo non avrei informato gli utenti! In effetti ancora microsoft non lo ha messo ufficialmente a download, credo per problemi con windows update automatico!!

Io cmq l'ho installato e come vedi dell'immagine allegata:

Visualizza immagine


Tutto funziona regolarmente... Ammenochè Microsoft ci stia prendendo tutti per i fondelli e non esiste alcun SP3 :p

Se qualcuno ritiene che non sia autentico, dica pure!!!

Lunedì quando si sveglieranno i grossi siti di notizie, vedrete come la notizia farà il giro, noi intanto vista l'attendibilità della notizia la divulghiamo..... Crediamo che microsoft a brevissimo sistemerà il tutto per rendere aggiornabile automaticamente il sistema tramite winupdate!

In ogni caso ecco altri siti che ne parlano:

BlogTechNet

Clicca qui per il Link.

Clicca qui per il Link.

Ciau....
Inserito il 03 maggio 2008 alle 19:49:37 da admin.  5/5
Ecco il motivo per il quale ancora Microsoft non ha aggiornato i propri Update per farlo installare a tutti!

In sostanza ci sarebbe una incompatibilità se nel PC e’ istallato Microsoft Dynamics Retail Management System, che fa parte del gestionale commercializzato in tutto il mondo dalla software house di Redmond. In realta’ questo non dovrebbe dare fastidio a molti in quanto tale pacchetto non e’ molto diffuso qui in Italia e tantomeno nei pc casalinghi. In ogni caso se durante l'installazione qualcosa dovesse andare storta, al successivo riavvio SP3 provvede alla completa disinstallazione, riportando il pc allo stato precedente, quindi senza installazione di SP3!

Per quanto mi riguarda di questo gestionale non ne vedo traccia e nessun problema è stato rilevato! E' probabile che questo problema sia in pc di uso non domestico con particolari software installati!!

Pregherei tutti coloro che credono di aver avuto dei problemi con SP3 di farli presente qui o nel Forum che ha già una discussione aperta Clicca qui per il Link.
Inserito il 03 maggio 2008 alle 23:18:28 da caper.  0/5
io non dubito della tua - vostra buona fedem figuriamoci, se debitassi non sarei iscritto su questo sito, che per quel che riguarda cose di divx e dvd è uno, se non il migliore che conosco, solo avrei preferito poter accedere alla pagina da cui si scarica il file.
si vede sotto il percorso che viene da microsoft, ma non (almeno io )non riesco ad arrivare alla pagina, dove microsoft, dove ci sia scritto es. : per il down. di sp3, clicca qui.
che poi tanti siti lo danno, io ho cercato su google: xp sp3 download e tutto quello che mi è venuto fuori sono i forum di mesi fa che parlano della realise candidate ecc..insomma le solite vecchie cose.
anche questi qui di technet, ne parlano ma non hanno il link per scaricarlo.
farebbe piacere a me e anche ad altri credo che metteste link di altri siti che lo danno da scaricare.
ultima cosa solo per la cronaca riguardo questo msg:
Ecco il motivo per il quale ancora Microsoft non ha aggiornato i propri Update per farlo installare a tutti!
io il sp3 per xp in inglese versione ufficiale e non beta, l'ho installato su una copia di xp in inglese ancora più di un mese fa, e non ho trovato nessuna difficoltà o problema.
certo io non ho installato questo dynamic retail.
cmq in inglese versione ufficiale è più di un mese che è fuori, come è stato per sp1 di vista, dato che sul mio pc ho installato sia xp che vista.
ciao e vediamo lunedi cosa capita..... 8) [zzz]
Inserito il 04 maggio 2008 alle 00:13:34 da admin.  5/5
Ciao caper, riguardo il link di cui parli, ovvero il solito in cui microsoft fa la possiblità di prelevare il file... Bene, tale link non esiste ancora, perchè? semplice, perchè ancora ufficialmente la microsoft non sta permettendo divulgando il download di SP3.. Noi ci siamo arrivati direttamente linkando proprio il file fisico che risiede sui server loro!! Ripeto, questo che avete scaricato non è una RC, ma proprio il prodotto finale!

Certo scaricato cosi, potrebbe sembrare molto strano, ma questo SP3 proviene appunto da WindowsUpdate, dal loro server. Non esiste la pagina di microsoft che te lo fa scaricare, ma il file lo hanno uppato pronto per essere scaricato!!

E se vuoi sapere la verità, ci sono anche tutti gli altri file SP3 in tutte le altre lingue, pronti per il download!

Si aspetta solo che si decidano a sponsorizzarlo sui propri siti, ovvero www.microsoft.com

Per il resto, attendiamo a questo punto che ufficializzino la cosa, ma credetemi, questo è proprio SP3.... [lo]
Inserito il 04 maggio 2008 alle 00:16:11 da caper.  0/5
ahh si adesso ho trovato è softpedia l'unico sito che da il download di sp3 per xp in italiano...ma io non mi fido di softpedia, mi fido di più di softexia.com....quelli sono aggiornati ora per ora su tutto.
Inserito il 04 maggio 2008 alle 00:22:28 da admin.  5/5
Bravo caper, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio... 8) [feu]
Inserito il 04 maggio 2008 alle 06:09:29 da GINORODOFILE.  0/5
CIAO,
PER ERRORE HO SCARICATO LA VERSIONE IN ITALIANO ED IL MIO PC É IN SPAGNOLO E QUINDI NON L'HA ACCETTATA.
ADESSO STÓ SCARICANDO LA VERSIONE IN SPAGNOLO VI AGGIORNERÓ IN MERITO, GRAZIE PER L'AIUTO

CIAOOOOOOO
Inserito il 04 maggio 2008 alle 12:09:33 da caper.  0/5
ciao admin, certo che è il vero sp3, questo l'ho appurato scaricando il file da qui ieri....ora è tutto chiaro il fatto che lo hai preso dal loro server, solo che io ho provato a fare questa operazione (scaricarlo da microsoft per vie traverse) ma non ci sono riuscito, ma è certo che tu sai molto meglio di me come fare.
cambiando discorso, 5 min fa sono entrato in freedivx da win vista e mi sono loggato col mio nic e pass. e mi dava utente sconosciuto...ho provato diverse volte, ma niente.
ho pensato che i miei msg qui non fossero graditi e che ti avessero fatto arrabbiare e che mi avessi cancellato dalla lista degli iscritti...per fortuna non è così, perchè ci tengo moltissimo alle news che mi arrivano sempre con le novità....bohh strano...riproverò ad entrare nel sito con vista e vedere perchè mi da questo errore.
ciao e buona domenica a tutti. [feu] (o) 8)
Inserito il 04 maggio 2008 alle 12:48:59 da admin.  5/5
Caper, i consigli, le opinioni, i pareri di tutti gli utenti sono sempre ben accetti, non mi sarei mai permesso di fare una cosa simile!!! Ti ho spiegato il funzionamento sul 3d che hai aperto nel forum!! (o) [lo]
Inserito il 04 maggio 2008 alle 13:06:15 da pammorrison.  1/5
Dopo l'installazione del SP3, al riavvio del pc mi appare la schermata della Modalità Provvisoria.
Se chiedo di avviare in Modalità Normale, il PC si riavvia e torna in Modalità Provvisoria.
Saluti
Inserito il 04 maggio 2008 alle 14:02:48 da caper.  0/5
grazie admin, per i chiarimenti al mio dubbio sul forum a cui ti ho risposto...riguardo il msg di pammorrison qui sopra, volevo dire che io quando ho provato il sp3 in inglese circa un mese fa, l'ho installato a SO "pulito", nel senso che appena finito di installare win inglese, subito ho messo il sp3 e non mi ha datto nessun problema....ora però lo dovrò installare su xp ita che uso, con dentro decine e decine di programmi, driver ecc. e spero vivamente che non mi dia lo stesso problema di riavvio in modalità provvisoria....speriamo bene.
ciao a tutti [lo]
Inserito il 06 maggio 2008 alle 00:18:07 da gmari.  0/5
ciao a tutti

ho scaricato è installato, (dopo aver fatto un backup di C :-)nessun problema il pc funziona perfettamente, per ora, in quanto ad essere + veloce... vi farò sapere :-)

ciao e grazie [lo]

I più visti di Microsoft News
Windows 7 disponibile da ottobre

Windows 7 disponibile da ottobre

Roma - Una sorpresa, ma fino a un certo punto: che Seven potesse essere in anticipo rispetto ai tempi canonici, quei tre anni dopo il rilascio di Vista, era un po' nell'aria, ma ora...

Windows XP Service Pack 3 Rilasciato SP3

Windows XP Service Pack 3 Rilasciato SP3

Proprio oggi è stato rilasciato il tanto decantato Service Pack 3 per tutte le versioni di Windows XP. Questo aggiornamento che pesa la bellezza di 308 Mb stando a quel che dice qualcuno,...

Windows Vista è nato

Windows Vista è nato

Dopo cinque lunghi anni di sviluppo Microsoft ha finalmente messo la parola fine allo sviluppo di Windows Vista, confermando il lancio delle edizioni consumer per la fine di gennaio....

Microsoft lancia Windows Mobile 6.1

Microsoft lancia Windows Mobile 6.1

Nel tentativo di tenere il passo di concorrenti sempre più aggressivi, a cui di recente si è aggiunta Apple con il proprio iPhone, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Windows...

Windows 7 crack e keygen gia si trovano in rete

Windows 7 crack e keygen gia si trovano in rete

Come è sempre accaduto per i prodotti Microsoft, non hanno il tempo di essere rilasciati che subito dopo in brevissimo tempo sono già disponibili in rete versioni piratate, craccate...

Codec DivX 6.8.5.5 Windows Vista XP 2000

Codec DivX 6.8.5.5 Windows Vista XP 2000

Da Divx Network arriva la nuova versione 6.8 Riportiamo di seguito i cambiamenti apportati rispetto alla versione precedente ed alcune note!! The DivX Codec takes the power of advanced...

Altre risorse in Microsoft News
Windows Live Messenger è morto, Microsoft lo chiude

Windows Live Messenger è morto, Microsoft lo chiude

Ormai c'era d'aspettarselo, il popolare sistema di messagistica istantanea è ormai arrivato al capolinea e la Microsoft stando a quanto sta trapelando nelle ultime ore avrebbe intenzione...

Windows 7 il migliore, sorpassa Vista e Windows XP

Windows 7 il migliore, sorpassa Vista e Windows XP

Windows 7, sorpasso a Vista (e XP) Per la prima volta, Windows 7 supera per utilizzo i vecchi XP e Vista. Quest'ultimo viene battuto anche da Mac OS. Sul totale, dominano ancora le...

Microsoft Windows 8 a soli 14,99 Euro con Windows Upgrade Offer

Microsoft Windows 8 a soli 14,99 Euro con Windows Upgrade Offer

L’arrivo di Windows 8 è sempre più vicino, ma non occorre aspettare la sua uscita per acquistare oggi un nuovo PC !!! Microsoft ha pensato a te con un'importantissima novità, si tratta...

Microsoft Kinect in arrivo anche su Pc Windows

Microsoft Kinect in arrivo anche su Pc Windows

La Microsoft è davvero intenzionata a far approdare il noto controller di movimento nato per X-Box anche sui Pc con Windows installato. Una vera e propria innovazione per i prossimi...

Microsoft punta sui Video e acquisisce VideoSurf

Microsoft punta sui Video e acquisisce VideoSurf

Microsoft punta sui Video e acquisisce VideoSurf che molto probabilmente verrà integrato su Bing per contrastare il rivale Google che con YouTube ha quasi il monopolio dei video che...

Da Samsung e Microsoft il primo Tablet con Windows 8

Da Samsung e Microsoft il primo Tablet con Windows 8

E' finalmente stato rilasciato dalla Microsoft durante la build Keynote di Windows 8 il primo Tablet realizzato dalla Samsung che incorpora al suo interno il nuovo sistema operativo...